News

CINELLI – Superstar Disc

SUPERSTAR DISC è un telaio monoscocca in fibra di carbonio ad alto modulo, freni a disco flat mount con perni passanti da 12mm, progettato per ospitare coperture superiori ai 28mm e freni a disco fino a 160mm. SUPERSTAR rappresenta perfettamente l’ultima innovazione tecnica rispetto al nuovo trend di biciclette da strada con freni a disco. La bicicletta da noi testata era equipaggiata con gruppo Shimano Ultegra idraulico, accessori Cinelli e ruote Mavic Ksyrium elite UST Disco.

Com’è andata

Date le caratteristiche tecniche elencate precedentemente, abbiamo ritenuto interessante testare la Superstar Disc su differenti percorsi, più o meno lunghi asfaltati e non. E’ una bici che mette in discussione diverse teorie in campo ciclistico, è realmente versatile, forse la più versatile da noi fino ad ora provate, e capace di eccellere su differenti terreni. Partendo dal fatto che Cinelli è riuscita a rendere questo telaio in carbonio estremamente confortevole, la bravura è stata soprattutto quella di renderlo altrettanto rigido in aree specifiche del telaio ed agile in differenti condizioni di utilizzo. E’ davvero una bicicletta da strada polivalente. A seconda della larghezza di coperture che si desidera utilizzare, Superstard Disc, oltre ad eccellere come bici da corsa, può affrontare tratti di strada sterrata o sezioni ghiaiose senza difficoltà. I freni a disco garantiscono potenza frenante e sicurezza in tutte le condizioni, e ill comfort non manca mai, anche dopo tante ore in sella.

Biciclette come la Cinelli Superstar Disc, rappresentano il chiaro esempio del cambiamento in atto della bicicletta da strada, dove il concetto di versatilità si sta sempre più facendo strada. Il prezzo inoltre, risulta piuttosto interessante nei confronti dei competitor. Un aspetto da non trascurare.