PMP Bike

PMP (Piccola Meccanica di Precisione) è un’azienda impegnata nella progettazione e realizzazione di componenti meccanici, fondata nel 1979 a Treviolo, alle porte di Bergamo. La propria divisione “ciclismo” nasce nel 1989, fondendo insieme l’esperienza acquisita nel settore della costruzione meccanica di alta precisione e la passione per questo sport.

In un mercato che all’epoca era particolarmente attento alla riduzione dei pesi per mezzo di nuovi materiali, la produzione ciclistica di PMP si sviluppa facendosi subito notare per l’utilizzo di materiali nobili quali titanio, leghe leggere di derivazione aeronautica e per la precisione delle sue lavorazioni, attuate principalmente per mezzo di macchine a controllo numerico.

L’azienda produce accessori in titanio e in lega, dalla minuteria come le boccole per guarniture, a componenti più complessi come reggisella, sganci rapidi, mozzi, movimenti centrali, guarniture e ruote complete. Da sempre grandi campioni del ciclismo hanno utilizzato e testato i componenti prodotti da PMP, dando utilissimi feedback provenienti dall’utilizzo sul campo, che permettono all’azienda di perfezionare i suoi componenti nei minimi dettagli.

I componenti PMP sono interamente prodotti in Italia all’interno dell’azienda, dal disegno alla prototipazione al perfezionamento, utilizzando macchinari a controllo numerico costantemente aggiornati e materiali altamente tecnologici. Il reparto produzione è estremamente ordinato e pulito, la temperatura degli ambienti è mantenuta costante per evitare anche la più piccola dilatazione micrometrica dei metalli durante le fasi di lavorazione. Gli utensili e gli accessori vengono regolarmente sottoposti a controlli continui e manutenzioni programmate, e riposti in un ambiente a loro dedicato. Il reparto adibito al controllo qualità tiene monitorati i risultati della produzione con strumenti di misurazione all’avanguardia, per fornire componenti sempre all’altezza degli standard stabiliti. Basta osservare i locali e i macchinari per capire che la precisione, l’attenzione maniacale ai dettagli, le tolleranze minime e la qualità costante dei componenti sono i punti di forza che caratterizzano la produzione di PMP.

Questi valori si allineano perfettamente con quelli di Cicli Corsa, che sceglie di aggiungere solo il meglio della produzione italiana alla propria offerta per garantire al pubblico il massimo della qualità. Cicli Corsa, grazie al contatto diretto con l’azienda, è in grado di offrire un’assistenza ottimale ai propri clienti, sia in fase di ordinazione del prodotto che nel servizio post-vendita, sempre con l’obbiettivo di garantire la migliore esperienza d’acquisto possibile.

Scopri tutti i Prodotti PMP