WR COMPOSITI

WR Compositi è un’azienda che produce componenti e telai di alta gamma in fibra di carbonio per biciclette, e non solo. Nasce nel 1990 a Almenno San Bartolomeo in provincia di Bergamo dalla passione e l’ambizione di un ingegnere, che ha abbandonato il posto di lavoro in una grande azienda (insieme alla sicurezza che ne deriva) per applicare le sue capacità tecniche ad una delle sue passioni, il ciclismo.

WR_Compositi_CicliCorsa

Nel 1993 arriva una commissione per un grande marchio italiano di componenti e l’azienda ha il giusto spunto per decollare.

Uno dei numerosi punti di forza di WR Compositi è quello di creare i propri componenti completamente in loco; l’azienda ha tutta la produzione sotto controllo, dalla materia prima, di origine italiana o tedesca, a tutto il ciclo produttivo. Questo permette a Cicli Corsa di seguire il cliente passo per passo nella personalizzazione del prodotto, dalla scelta della tramatura del carbonio fino alle grafiche da applicare, fornendo componenti che soddisfano ogni esigenza del ciclista. In un mercato dominato da colossi multinazionali è un beneficio che pochi possono offrire.

La qualità è la caratteristica da cui WR Compositi non vuole prescindere, non esiste una “bassa gamma” nella loro offerta, un segno distintivo conosciuto a chi ha già incontrato il marchio nella sua esperienza e che rende la loro filosofia differente dalla maggior parte dei produttori del settore.

L’azienda negli anni ha formato una squadra di operatori specializzati, ognuno dei quali segue una diversa fase della lavorazione: dal taglio del carbonio, alla posa negli stampi degli strati di pre-impregnato in fibra di carbonio, dalla polimerizzazione in autoclave alla rifinitura. E’ una produzione tipicamente artigianale, non seriale e strettamente controllata pezzo per pezzo.

WR_Compositi_CicliCorsa

Cicli Corsa sposa questa visione inserendo i componenti e i telai di WR Compositi nella sua offerta, ed è fiera di promuovere il marchio in Italia e nel resto del mondo. La vicinanza geografica, la comunicazione costante e i feedback dei clienti rafforzano un rapporto che continua da anni e che dà grandi soddisfazioni sia agli addetti ai lavori che agli utenti. I cerchi, i reggisella, e i manubri sono solo alcuni dei componenti che WR offre, spesso con caratteristiche di peso e resistenza migliori di quelle della grande produzione e distribuzione, con cui si possono equipaggiare biciclette ultraleggere di altissima gamma e di grande ricercatezza.

Photo credit: Gianmarco Dodesini Valsecchi – 341 Production

Scopri tutti i Prodotti WR Compositi